I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 Case-paglia.jpg

 

Simbolo Olos e Psiche

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

cnupi anidra, ente accreditato miur

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
cpia manzi anidra

 

alternanzascuolalavoro.png

  

garanzia-giovani.png

 

Qi Gong
Il Qi Gong nella natura
Kenjitsu
La spada giapponese
Sentimento
L'espressione del sentire
Formazione manageriale
La formazione Anidra per le aziende
La corsa interiore
Maratona a Roma
Laboratori creativi
Attività artistiche formative per le scuole
Laboratori creativi
Attività artistiche formative per le scuole
Maestria
Il gesto efficace
Olos e Psiche
L'incontro tra psicologia e olismo
Spiritualità
La ricerca di Sé
Tai ji quan
Esibizione dell'antica arte cinese
Tai ji quan
Pratica all'aperto
Yoga
Formazione dello spirito attraverso il corpo

Formazione olistica Shanga

Il Metodo Shanga è un percorso originale creato dal Prof. Vincenzo Paolo Bendinelli e ha come obiettivo il raggiungimento di una condizione di equilibrio dinamico tra le dimensioni fondamentali che costituiscono l’essere umano. Corpo, mente ed emozioni interagiscono nel sentiero che conduce alla scoperta della propria qualità interiore. Con una sorta di alchimia che fa ricorso ad antichissime procedure, vengono affrontati i nodi principali della condizione umana, per risvegliare la consapevolezza delle enormi opportunità che ci vengono offerte quotidianamente dalla Vita. Shanga si articola sui piani del sapere, saper fare e saper essere, modulando gli obiettivi da raggiungere in relazione al punto di partenza e alle personali aspirazioni. Gli ambiti che affronta chi sceglie e viene accettato in un percorso di Shanga, spazieranno dall’energia del corpo, come si sviluppa e come si conserva, al risveglio dell’attenzione e la necessità del controllo della propria mente; dallo sviluppo della qualità percettiva dei nostri sensi, alla necessità di svincolarci dal loro legame; dall’apprendimento della chiave essena sul ruolo delle relazioni, all’importanza di sviluppare la capacità di dissolvere le emozioni negative; dall’apprendimento dei principi fondamentali per una sessualità equilibrata ed appagante, alla scoperta del suo utilizzo per l’evoluzione interiore.

Il percorso di Specializzazione in Formazione Shanga oltre ad essere un percorso con Attestato di Qualifica Professionale a se stante (Operatore Tecnico del Benessere in Metodo Shanga) costituisce il modulo formativo del primo anno di tutti i percorsi professionali finalizzati al rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di Operatore Tecnico del Benessere in Counseling a indirizzo Olistico, Manageriale o C.O.N.I. / C.I.P. e i percorsi di Qualifica Professionale di Operatore Tecnico del Benessere con Specializzazione scelta tra: Shiatsu, Floriterapia, Ayurveda, Bioarchitettura Olistica, Feng Shui, Tai Ji Quan e Qi Gong, Apnea e Bodywork Acquatico, Formazione C.O.N.I / C.I.P, Alimentazione Naturale Bio, Musicoterapia. In questo caso il modulo trasversale si articola con una serie di Seminari esperenziali con contenuti diversamente bilanciati per un totale di 300 ore.

Il percorso di Formazione Olistica Shanga abbraccia aree tematiche e discipline molto diversificate, distribuite in quattro macroaree, corrispondenti a quattro aspetti dell’Essere: Corpo Fisico / Emotivo / Mentale / Spirituale, per adattarsi in modo personalizzato ai diversi obiettivi, anche in ambito professionale. 

Corpo Fisico: Tai Ji Quan, Yi Quan, Qi Gong, Kenjutsu, Tayoki, Power Yoga, I Cinque Tibetani, Bioenergetica, Ginnastica Dolce, Danza dell’Energia, Lavoro Aerobico all’aperto, Corsa Meditativa, Massaggio Cranio Sacrale, Shiatsu, Elementi di Digitopressione, Massaggio Olistico, Cultura Generale su Alimentazione, Coltura Biologica, Conserve Alimentari, Erbe, Olii, Aromi Essenze.

Corpo Emotivo: Psicosomatica, Elementi di Metamedicina, Fisiognomica, Centratura Emotiva, Specchi Esseni, Key Personal Power, Costellazioni Familiari, Teatro del Sé, FFeng Shui, Fototerapia, Scrittura, Pittura e Danza Psichica, Tecnica EFT, Tecniche di Autoaiuto, Elementi di PNL e Logosintesi, Fiori di Bach;

Corpo Mentale: Paradigma Olistico, Elementi Cognitivi di Anatomia e Fisiologia Sottile, Ecologia della Mente, Elementi di Quarta Via, Comunicazione Efficace, Tecniche di Comunicazione Professionale, Psicocibernetica, PNL, Memotecnica;

Corpo Sprituale: Yoga, Tai Ji Quan, Qi Gong, Meditazione, Ricerca Interiore e Spirituale, Consapevolezza e Centratura, Tecnica del Respiro, Comunicazione Energetica, Yoga, Tantra, Mantra, Mandala, Danza Sufi, Danze Sacre di Gurdjieff, Quarta Via, Yoga Tibetano del Sogno, Attivazione Psichica, Terapia Vibrazionale, Gestione dei Centri Psichici ed Energetici, Reiki di Mikao Usui, Firewalking, Tarocchi, Simbologia;

CREDITI FORMATIVI

Il corso di formazione SHANGA è accreditato ASI DBN DOS ed è valido per il rilascio di Crediti Formativi nell’ambito dei percorsi di Formazione Counselor, Operatore del Benessere e di Crescita personale.

Ogni singolo corso di un week end rilascia nr. 20 ore di Crediti Formativi.

Il corso di aggiornamento di un giorno rilascia nr. 6 ore di Crediti Formativi.