I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 

Tibetani

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

 

Marchio ICARO anidra interno

 

cnupi anidra, ente accreditato miur

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
cpia manzi anidra

 

alternanzascuolalavoro.png

  

garanzia-giovani.png

 

Qi Gong
Il Qi Gong nella natura
Kenjitsu
La spada giapponese
Sentimento
L'espressione del sentire
Formazione manageriale
La formazione Anidra per le aziende
La corsa interiore
Maratona a Roma
Laboratori creativi
Attività artistiche formative per le scuole
Laboratori creativi
Attività artistiche formative per le scuole
Maestria
Il gesto efficace
Olos e Psiche
L'incontro tra psicologia e olismo
Spiritualità
La ricerca di Sé
Tai ji quan
Esibizione dell'antica arte cinese
Tai ji quan
Pratica all'aperto
Yoga
Formazione dello spirito attraverso il corpo

Antonietta Serra

operatore tecnico del benessere tai ji quan e qi gong, antonietta serra, anidra università popolare

 

 

 

 

 

 

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong n° R.O.14.1065 Registro Nazionale ASI DBN-DOS

Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013

Preparazione psico-pedagogica, con esperienza nell'insegnamento di circa 35 anni, ha  operato con ragazzi di qualsiasi classe d'età (6-25 anni, anche con difficoltà emotive e comportamentali), e adulti; ha organizzato e gestito numerosi Corsi: Teatro, murales, manipolazione dei materiali... Come operatore olistico intende avvalersi della preparazione professionale e della propria esperienza personale e lavorativa per sostenere ragazzi e adulti con problematiche legate al disagio emozionale e a stati non gravi di sofferenza personale. In questo, una parte importante è dato dall'utilizzo delle arti marziali,Tai Ji Quan e Qi Gong in primis, come strumenti indispensabili di formazione e trasformazione psicofisica.

 

CORSI

Tai ji Quan e Qi Gong

    Sassari (SS), Mygymnica, via Budapest

    Martedì e Giovedì 9.15/10.30 - 15.50/16.50

    Mercoledì e Venerdì 17,10/18,30

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 348 3869948

 

 

Antonella Trombadore 

Architetta, Dottore di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura, docente di Progettazione ambientale e Progettazione dei sistemi costruttivi, dal 1999 ad oggi svolge attività di progettazione architettonica, ricerca scientifica e tecnologica presso Università di Firenze - Dipartimento di Architettura DIDA e Centro Interuniversitario di Ricerche ABITA, gestendo i progetti di ricerca a scala nazionale e internazionale. Dal 2002 coordina i moduli di Pianificazione urbana sostenibile e Valutazione economica dei progetti del Master ABITA. Svolge attività di consulenza alle Pubbliche Amministrazioni e alle imprese, con un’attività che spazia sui temi trasversali della sostenibilità ambientale, sviluppando temi d’innovazione tecnologica per l’eco-efficienza degli organismi edilizi e degli insediamenti urbani, applicando strategie innovative per il recupero del patrimonio edilizio esistente con un forte approccio all’architettura bioclimatica, sperimentando nuovi modelli di green business e gestione dei processi di valorizzazione in area Mediterranea. Numerose le pubblicazioni e l’attività divulgativa. 

Carlo Amedeo Reyneri Di Lagnasco

docente tecnico del benessere, carlo amedeo reyneri di lagnasco, anidra università popolare

 

 

 

 

 

 

Docente Tecnico del Benessere in Feng Shui / n° R.D. 14.116 Registro Nazionale ASI DBN DOS

Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013

Architetto e designer, esperto di Feng Shui e bioarchitettura. Nella sua formazione ha incontrato maestri ed esperti orientali ed occidentali, ed effettuato soggiorni studio in Cina ed in diversi paesi dell’Estremo Oriente. Ha partecipato in qualità di relatore al I° and II° International Conference on Scientific Feng Shui and Built Environment a Hong Kong (2005-06). È stato presidente e organizzatore del I° Congresso Internazionale di Feng Shui Scientifico e Sostenibilità Ambientale in Italia al Politecnico di Torino (2008). È autore del manuale “Feng Shui. Come creare un ambiente sano e sereno in casa vostra” (ed. De Vecchi, 1999), V edizione, tradotto in francese ed in spagnolo. È autore di 5 manuali di bioarchitettura (ed. Edicom, 2002 -2003). Svolge consulenze di Feng Shui per privati e aziende, e tiene corsi e conferenze in Italia e in Europa. Lavora a fianco di medici nell’armonizzazione degli spazi ospedalieri e dei ricoveri per anziani. È stato docente di Scienza e Tecnica dei Materiali presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e docente di Progettazione Feng Shui presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.

roberta repetto, anidra università popolare, operatore tecnico del benessere tai ji quan qì gong, yoga in classe

 

 

 

 

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong n° R.O.14.1060  e in Yoga n° 15.498  Registro Nazionale ASI DBN-DOS
Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013

Roberta Repetto, si laurea in Storia dell'arte nel 2004 e insegna discipline fisico motorie dal 2002.
Consegue il brevetto F.I.N. di istruttrice di nuoto e acquafitness e di assistente bagnanti, è istruttrice di tai ji e qi gong presso Anidra Università Popolare, istruttrice di woga (yoga in acqua), istruttrice di yoga 500 ore RYT , con specializzazione in YIN YOGA 80 ore, e  "yoga for kids and for teens".

 

CORSI

Tai ji Quan e Qi Gong 

    Chiavari (GE), yoga home (corso Valparaiso 90/20)

    Martedì ore 9.30 /10.30

Yoga

    Chiavari (GE), yoga home (corso Valparaiso 90/20)

    Lunedì e mercoledì ore 19,30 - 20,30

Yin Yoga 

    Chiavari (GE), yoga home (corso Valparaiso 90/20)

    mercoledì ore 18,15 - 20,15

Yoga per bambini

    Chiavari (GE), yoga home (corso Valparaiso 90/20)

laboratori e corsi di yoga e meditazione per bambini associati a espressione artistica

Yoga e contatto genitore-figlio

    Chiavari (GE), yoga home (corso Valparaiso 90/20)

lezioni individuali su appuntamento

 

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

               328-3682756

 

 

Silva Lanz

operatore tecnico del benessere tai ji quan e qì gong, silva marie lanz, anidra università popolare

 

 

 

 

 

 

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong n° R.O. 14.1058 Registro Nazionale ASI DBN-DOS

Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013

Laureata in “Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale” presso l’Università degli Studi di Genova, ha svolto la sua ricerca tesi su prosodia linguistica ed emotiva al Department of Psychology and Clinical Language Sciences della University of Reading (Uk), che le ha permesso di approfondire il suo interesse per le neuroscienze, in modo particolare le relazioni tra emozioni, linguaggio, mente e corpo. Nello specifico, la sua ricerca si è orientata ai meccanismi di trasmissione, ricezione così come di elaborazione neuronale delle informazioni ad elevato contenuto emotivo nella comunicazione verbale, arrivando a sottolineare da un lato l’incidenza dei conflitti interiori sull’espressione vocale e dall’altro l’importanza del ruolo dell’intelligenza emotiva nella comprensione del processo comunicativo. Attualmente lavora nell’ufficio Country Corporate Communication di una multinazionale svizzera nel settore del trading e della vendita di energia. Dal 2000 segue il programma di Formazione Anidra, dove comincia a praticare Tai Ji Quan e Qi Gong. Dal 2005 al 2007 frequenta il Corso Istruttori Anidra di Tai Ji Quan “Perla della vera Sintesi”. Dal 2007 al 2012 approfondisce lo studio anche del TaYoQi, fusione armonica di Tai ji, Yoga e Qi gong sviluppata dal M° Bendinelli. Appassionata di Danza Contemporanea frequenta dal 2006 i corsi di Ubidanza a Genova e nel 2011 partecipa a workshop di Contact Improvisation a Londra presso il MovingEast e lo Shiovan Davies Dance Studio. Praticante di Asthanga Yoga, dal 2007 insegna ad adulti Tai Ji Quan e Qi gong a Genova presso il Centro Yoga Chandra Surya e, per alcuni anni, anche presso il Centro Ayurveda e il Melograno. Nel 2012 ha cominciato a condurre stage di KiEMOvement, una pratica sperimentale tra arte marziale e danza che sta sviluppando personalmente alla ricerca di un’integrazione armonica dei principi del Tai Ji Quan e del Qi Gong all’interno di un movimento danzato e d’espressione corporea ed emotiva. 

 

CORSI

Tai ji Quan e Qi Gong 

    Genova, zona Brignole (GE), Chandra Surya Yoga Sadhana, via Invrea 12/6

    Giovedì dalle 20,00 alle 21,30

 Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Tel: 345 0217062