I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 

Tibetani

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Guido Stecchi

Guido Stecchi, docente anidra università popolare

Presidente dell’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità). Docente nel c.d.l. in Scienze Gastronomiche dell'Università degli Studi di Parma di “Giornalismo enogastronomico” e di “Prodotti d'origine animale nel Master COMET (Cultura, Organizzazione e Marketing dell'Enogastronomia Territoriale)”. È un precursore dell’ambientalismo inteso come sincero rispetto della natura senza forzature e isterismi, ovvero accettando il ruolo che l’uomo ha nell’equilibrio dell’ambiente. Già a 20 anni lavora in Rizzoli occupandosi in particolare di Storia (che resterà sempre la sua passione); dal 1976, con articoli su testate Rizzoli e sul quotidiano La Notte e con opere enciclopediche a fascicoli settimanali, inizia, come libero professionista, l'attività giornalistica ed editoriale che lo porta a scrivere di natura da ben prima che nascessero i movimenti verdi, con particolare riferimento agli hobby naturalistici. In particolare si è dedicato. Sempre privilegiando gli argomenti atti a promuovere la qualità nella naturalità, si è dedicato sulle principali testate familiari e specializzate, e anche con interventi radio e televisivi, al giornalismo enogastronomico e turistico. Micologo noto, ha fondato diversi gruppi micologici e le scuole-vacanze naturalistiche e di cucina “Osservare la natura”. E' stato Presidente dell'Accademia delle Ghiotte Erbe. Ha pubblicato per Rizzoli, Mondadori, la UE, diversi enti pubblici e altri una trentina di libri di micologia o enogastronomia essendo stato pure titolare della collana Guide Gourmet della Mondadori e della Guida alle Cantine e Vini d’Italia sempre della Mondadori. Per la RAI ha partecipato come collaboratore retribuito o come ospite a diverse trasmissioni specializzate. E' stato ed è docente di numerosi corsi di argomento naturalistico o agroalimentare organizzati da enti pubblici (Comune di Milano, varie APT) o associazioni private. Avendo perfezionato in trent’anni di at tente osservazioni con anche ricerche scientifico-tecniche la conoscenza dei prodotti tipici, ha fondato nel 2005 l’Accademia delle 5T, che ha 400 soci, tra i quali ristoranti e produttori prestigiosi, che rappresentano l’intera filiera agroalimentare italiana.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.anidra.it
www.accademia5t.it

Guido Nathan Zazzu 

Guido Zazzu, anidra università popolare, ayurveda liguria

Guido Nathan Zazzu, nato nel 1949, si laurea in Lettere Moderne nel 1973, con il massimo dei voti, e un estratto della tesi sarà pubblicato in francese, nello stesso anno. Si dedica agli studi di medievistica e svolge ruolo di consulente editoriale presso case editrici locali e nazionali. Pubblica numerosi testi, di cui il più importante in inglese presso la Casa editrice Brill di New York. Nel 1986, a seguito di una malattia, conosce l’Ayurveda, che inizia a studiare sistematicamente già alla fine degli anni ottanta, alla scuola del CILUS di Lucia Tommasini Mattiucci e prosegue poi presso l’Accademia di Ayurveda tradizionale di Pune sotto la guida del Prof. Kulkarni, dove consegue il titolo di Nishnat, nel 1999.

Lavora a Genova da molti anni e, nel 2000, ha costituito il CentroAyurveda che ha come scopo primario la diffusione e la pratica dell’Ayurveda e dello Yoga. Prosegue nel tempo i suoi studi, che si sono ampliati in particolare verso gli aspetti emozionali della malattia.

Ha diretto numerosi corsi per allievi e operatori del settore di Ayurveda, Yoga, e altre discipline olistiche.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.anidra.it 
www.centroayurveda.it

Vincenzo Paolo Bendinelli 

paolo vincenzo bendinelli, presidente anidra università popolare, docente tecnico del benessere in counseling olistico, arti marziali anidra, tai ji quan, qi gong liguria

Presidente e Socio Fondatore di Anidra Università Popolare
Docente Tecnico del Benessere in Counseling Olistico / R.D.14.98
Docente Tecnico del Benessere in Tai ji Quan e Qi Gong / R.D.14.107
Maestro Caposcuola (8° Dan) Arti Marziali Energetiche ANIDRA U.P.
Registri Professionali U.P. ANIDRA / ASI DBN-DOS ai sensi della L. 4/2013


Il Prof. Vincenzo Paolo Bendinelli, vive e lavora a Milano, dove è insegnante per l’istruzione e la formazione degli adulti (EDA). Laureato in Lettere e Filosofia, Counselor Olistico Docente, è anche uno studioso appassionato delle Filosofie Orientali, nonché Maestro di Arti Marziali (cinesi e giapponesi), una passione che l’ha portato ad essere per anni presidente dell’European Shaolin Mon Association. Da molti anni svolge attività di ricerca in svariati campi, con approfondimenti che spaziano dagli studi sulla possibilità della mente (PNL) all’Economia, ai processi della Comunicazione, al Counseling e alle Medicine Naturali. È infatti autore di numerosi articoli e di alcuni trattati su tutti questi argomenti. Inoltre, conduce da diversi anni gruppi di lavoro in Italia e all’estero sui processi cognitivi e sull’evoluzione dell’uomo nel terzo millennio. Nel 1997 ha fondato la Scuola Anidra, il cui nome  in Sanscrito significa “Coscienza in continuo risveglio”, di cui è presidente e che tutt’ora dirige.

CORSI

Tai Ji Quan, Qi Gong, Tayoqi

    Bresso (MI): Via Villoresi - c/o Scuola Kennedy

    Mercoledì ore 19.45 - 21.15 

    Milano: via Paullo 3 - c/o Umanitaria

    Martedì ore 19.00 - 20.00

Arti Marziali per bambini

    Milano: Via Appiani, 21 - c/o Scuola Svizzera

    Mercoledì ore 16.15 - 17.15

Contatti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pierantonio Serra

Conosce Biodanza® nel dicembre 1996 e nel settembre del 1997 si iscrive alla Scuola Modello di Biodanza® SCUOLATORO di Milano, diretta dalla Prof.ssa Eliane Matuk con la collaborazione didattica del Prof. Marcelo Mur. Dal 2000 comincia a condurre il proprio Gruppo di Tirocinio in Biodanza® a Genova e nel marzo del 2001 si diploma Insegnante di Biodanza® con la tesi dal titolo La Coppia. Attualmente è Insegnante Titolare, Tutor della Scuola Modello di Biodanza® SCUOLATORO di Milano e Tutor e Didatta della Scuola di Biodanza® Sistema Rolando Toro della Liguria. E' socio fondatore dell'Associazione Eetico Culturale Italiana Insegnanti di Biodanza® Sistema R. Toro, nella quale riveste il ruolo di Coordinatore per la Regione Liguria. E' membro dell'A.E.I.B. (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza®). Sotto il diretto insegnamento del Prof. R. Toro ha conseguito la specializzazione in Biodanza® e introduzione allo Sciamanesimo. Ha conseguito le specializzazioni in Biodanza® acquatica, Biodanza® ed argilla e Progetto Minotauro, rilasciate dallAssessorato alla Metodologia della International Biocentric Fundation. Ha conseguito il Modulo AT 101 di Analisi Transazionale tenuto dallE.A.T.A ed ha frequentato un Corso di Formazione per Educatori Volontari tenuto dal Centro Servizi al Volontariato di Genova. Conduce regolarmente corsi settimanali di Biodanza® a Genova e stage di Biodanza® in Liguria, Piemonte e Campania.

 

Docente Tecnico del Benessere in Biodanza / R.D. 14.120 ASI DBN DOS

Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013
 
 
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.