I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 

Tibetani

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

operatore tecnico del benessere tai ji quan, francesca cambi, anidra università popolare

 

 

 

 

 

 

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong n° R.O. 14.1051 Registro Nazionale ASI DBN DOS

Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013

Nasce a Caracas nel 1960 ma si trasferisce a Roma all’età di 4 anni. Dall’ 83 al ’93 svolge la sua attività professionale come Art director nel settore pubblicitario, dapprima a Londra, poi a Milano e Roma, presso grandi Agenzie internazionali (SSC&B LINTAS, J. W. THOMPSON, CONQUEST EUROPE); parallelamente coltiva la sua passione per la fotografia, intesa non solo come ricerca estetica, ma anche come mezzo espressivo/introspettivo o sistema di esplorazione, conoscenza e relazione con gli altri. Nel 93 integra la sua ricerca artistica personale con l’attività professionale e per questo trascorre più di un anno a New York, dove intraprende una collaborazione, tuttora attiva, con l’Agenzia di stock GETTY IMAGES.Tornata in Italia lavora come fotografa, con aziende, agenzie e redazioni, con base prima a Rimini e poi a Roma per trasferirsi, infine, in Liguria nel 2010 dove attualmente vive con i suoi due figli. Da qualche anno si dedica anche all’insegnamento, portando le sue maturate competenze nelle scuole elementari attraverso alcuni laboratori studiati per i bambini. E’ responsabile dell’Immagine e Comunicazione del Centroanidra. 

Ha praticato per 15 anni il Karaté Shotokan conseguendo il grado di 1°dan. Dal ’98, entrando a far parte della Scuola ANIDRA, segue un percorso di formazione olistica che la porta a lavorare sulla conoscenza e la gestione delle dinamiche emotivo/relazionali e sull’osservazione, nonchè interazione, con il linguaggio del corpo, attraverso lo studio delle discipline orientali come il Tai Ji Quan, il Qi Gong, la Spada Giapponese e le Danze Sacre. Dal 2001 è istruttrice abilitata Anidra e tiene corsi di Tai Ji Quan, Qi Gong, Arti Marziali di base, Jo Kan Do (propedeutica alle arti marziali per bambini attraverso il gioco). Dal 2009 studia canto jazz, per lavorare anche con la voce come ulteriore conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità espressive. Ama i cavalli ed ha praticato l’equitazione secondo la scuola spagnola per 7 anni, esperienza importante per affinare l’attenzione e l’ascolto del proprio corpo nelle sue sottili azioni e reazioni ed il suo interagire con un altro essere, per conoscerlo e comunicare attraverso il semplice contatto. Fa parte della sua preparazione anche la formazione come volontaria con l'AVULS (Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio Sanitarie), 1996/97, e la successiva esperienza, 1997/98, presso il reparto Malattie Infettive Ospedale Infermi di Rimini.

 

CORSI 2018/2019

Tai Ji Quan e Qi Gong

  Chiavari (GE): Centro Studi Danza, via Sambuceti 28

    Mercoledì ore 09.30 - 11.00  Corso Adulti

Inizio Corsi Ottobre

 

    Chiavari (GE): Centro Studi Danza, via Sambuceti 28

    Venerdì ore 13.30 - 15.00  Corso Adulti

Inizio corsi Ottobre

 

    Lavagna (GE): Palestra FEVER - Corso Genova 227

   Martedì ore 21.00 - 22.30 Corso Adulti
Inizio Corsi Ottobre

    

   KARATEKIDS

  Mezzanego (GE): c/o Palestra Scuola D. Spinetti - Via Cap. Gandolfo 175/c

 Mercoledì ore 16.00 - 17.00 Corso Bambini 4/10anni

 

Percorsi individuali

Possibilità di concordare lezioni individuali o di coppia di Tai Ji Quan e Qi Gong, su Chiavari, Rapallo, Sestri Levante.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 340 3354086

 

Per dettagli sui corsi scarica i pdf:         

Corso Junior        Jo Kan Do        Corso speciale Ciechi e Ipovedenti