I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 

Tibetani

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Gestione dei conflitti e dei reclami

Docente di riferimento: Bruno BanoneConsulente di Comunicazione, Counselor Olistico Docente ASI DBN DOS, Maestro di Arti Marziali ed Energetiche 

 

Questo Corso di Comunicazione Efficace è focalizzato sul tema della comunicazione nell’ambito dei reclami e dei conflitti e ha lo scopo di trasmettere tre competenze: saper comprendere le proprie dinamiche di comunicazione e quelle dell’interlocutore. Saper individuare e utilizzare il linguaggio più adatto al contesto e agli obiettivi, soprattutto nelle situazioni conflituali. Saper trasformare le difficoltà di comunicazione e i conflitti in preziose occasioni di crescita. Il percorso formativo si sviluppa attraverso l’esposizione multimediale di aspetti teorici con riferimenti alla Fisiologia del Sistema Nervoso e a elementi del Paradigma Olistico, PNL, Comunicazione Pubblicitaria e Formazione Manageriale. La focalizzazione dei principi prevede il coinvolgimento esperienziale e sensoriale, grazie all’utilizzo di elementi tratti dalle Teorie delle Pratiche Energetiche e della Psicosomatica. Infine, l’applicazione dei concetti viene sperimentata attraverso simulazioni pratiche ed esercizi ispirati ai principi e alle tecniche della Comunicazione Efficace e del Tai Ji Quan e del Qi Gong.

.............................................................................................................................

Percorso formativo

Workshop di 8 ore (un giorno) oppure seminario di 16 ore (un week end, da Venerdì pomeriggio a Domenica mattina)

 

Area di intervento

Gestione & Organizzazione Risorse Umane

Gestione Commerciale & Marketing

Svilippo Competenze Tecniche Specialistiche

Sviluppo Competenze Trasversali

Sviluppo Competenze e Abilità Personali

 

Finalità del piano formativo

Competitività settoriale

Formazione in ingresso

Mantenimento/aggiornamento competenze

 

Obiettivi formativi specifici

Saper comprendere le proprie dinamiche di comunicazione e quelle dell’interlocutore.

Saper individuare e utilizzare il linguaggio più adatto al contesto e agli obiettivi.

Saper trasformare le difficoltà di comunicazione e i reclami in preziose occasioni di crescita. 

 

Requisiti richiesti   Nessuno

 

ATTESTATI E CREDITI FORMATIVI

Il corso di 16 ore (un week end) rilascia nr. 16 Crediti Formativi

Il corso di 8 ore (un giorno) rilascia nr. 8 Crediti Formativi

N.B.: ore cumulabili per il rilascio dell’Attestato ASI DBN-DOS di Operatore Tecnico del Benessere in Counseling e in ogni Specializzazione.

 

Scarica qui il modulo di iscrizione