user_mobilelogo

Guido Nathan Zazzu

Guido Zazzu, anidra università popolare, ayurveda liguria

Guido Nathan Zazzu, nato nel 1949, si laurea in Lettere Moderne nel 1973, con il massimo dei voti, e un estratto della tesi sarà pubblicato in francese, nello stesso anno. Si dedica agli studi di medievistica e svolge ruolo di consulente editoriale presso case editrici locali e nazionali. Pubblica numerosi testi, di cui il più importante in inglese presso la Casa editrice Brill di New York. Nel 1986, a seguito di una malattia, conosce l’Ayurveda, che inizia a studiare sistematicamente già alla fine degli anni ottanta, alla scuola del CILUS di Lucia Tommasini Mattiucci e prosegue poi presso l’Accademia di Ayurveda tradizionale di Pune sotto la guida del Prof. Kulkarni, dove consegue il titolo di Nishnat, nel 1999.

Lavora a Genova da molti anni e, nel 2000, ha costituito il CentroAyurveda che ha come scopo primario la diffusione e la pratica dell’Ayurveda e dello Yoga. Prosegue nel tempo i suoi studi, che si sono ampliati in particolare verso gli aspetti emozionali della malattia.

Ha diretto numerosi corsi per allievi e operatori del settore di Ayurveda, Yoga, e altre discipline olistiche.

www.anidra.it
www.centroayurveda.it