I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 Case-paglia.jpg

 

Simbolo Olos e Psiche

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Il nucleo di Anidra Università Popolare

università popolare anidra, università olistica, liguria

L’Università Popolare Anidra svolge attività di formazione professionale, universitaria e post universitaria, di formazione degli adulti e di formazione scolastica, riconoscendo ai partecipanti Crediti Formativi Universitari, valevoli per il completamento dei percorsi di Laurea, per il conseguimento di Master post universitari, per la costituzione di curriculum da presentare nei concorsi pubblici. In Italia le Università Popolari sono le uniche istituzioni formative, oltre alle università vere e proprie, che possono utilizzare legalmente il termine “Università”. 

L’Università Popolare Anidra fa parte della CNUPI Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane, Ente riconosciuto sin dal 1991 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica che ha voluto così premiare la validità, la serietà ma anche l'attualità e le potenzialità future di un percorso di didattica e di formazione oramai già consacrato da una storia più che secolare. La CNUPI è Ente accreditato  (pag.98) in via PERMANENTE dal MIUR per la Formazione del Personale Scolastico ai sensi del DM 90/2003, già DM 177/200. 

L’Università Popolare Anidra è affiliata ASI Settore Discipline Orientali, Bio Naturali e Olistiche DBN- DOS, svolge attività culturali, sportive e di promozione sociale rivolte al benessere della persona. 

Alcune delle proposte didattiche e laboratoriali più significative riguardano l’attività sportiva, anche agonistica. In questo campo la formazione Anidra introduce l’utilizzo di discipline orientali come il Tai Ji Quan e il Qi Gong, al fine di raggiungere un rendimento sportivo ottimale che integri anche le componenti emozionali e mentali, di equilibrio della persona. 

In virtù del contesto ambientale e delle attività che si svolgono nella sede di Borzonasca, organizza e gestisce laboratori e percorsi didattici esperienziali e di valorizzazione dei prodotti agricoli in chiave culturale, alimentare e di rilievo per la salute. L’offerta formativa comprende discipline rivolte al benessere della persona nell’ambiente in cui vive, inerenti il Feng Shui, l’Ingegneria Naturalistica e l’Architettura Naturale.

Il Comitato Scientifico è composto da docenti e professionisti delle discipline praticate e studiosi di approcci innovativi alle discipline e alle tematiche sociali emergenti. Tra questi troviamo figure di grande prestigio quali il prof. Guido Stecchi esperto del settore enogastronomico e presidente dell’Accademia delle 5T di Parma, il prof. Michele Marzulli docente di sociologia e segretario nazionale della Lega Internazionale dei Diritti dell’Uomo – società Umanitaria, Fondazione P.M. Loria - di Milano, il dott. Gaetano Cuozzo presidente di CIP Liguria di Genova.

L’alto profilo dei singoli, l’esperienza maturata dalla Scuola Anidra, lo staff degli istruttori e dei docenti nel complesso, permettono l’avvio di un programma formativo qualificato e indirizzato alla società civile, ai professionisti e agli insegnanti, in un’ottica di valorizzazione delle competenze e del capitale umano.

Sede:  Borzonasca (GE), Centro Anidra