I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Banner Anidra UP e learning prova BASE

 

 Case-paglia.jpg

 

 

yoga in classe, corso formaione insegnanti, corso formazione certificata liguria, anidra

 

corso istruttori tai ji quan, corso insegnanti tai ji quan, corso formazione tai ji quan liguria

 

corsi ecm, formazione ecm, comunicazione ecm, ecm liguria

 

arti marziali a scuola, corso arti marziali scuola liguria

 

 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Il tuo tirocinio all'Università Popolare Anidra

Un tirocinio è un addestramento pratico in una professione o in un mestiere. Anidra Università Popolare ti offre l'opportunità di fare questo tipo di esperienza usando le conoscenze acquisite durante il tuo percorso di studi permettendoti così di entrare in una realtà lavorativa nuova.
Il tirocinio è fondamentale per portare a termine il tuo percorso formativo in modo pratico e attivo e puoi usarlo come strumento per capire se la strada che stai percorrendo è effettivamente quella che più fa per te.

Attività formativa consapevole
Il migliore atteggiamento da assumere per chi vive un tirocinio è quello di percepirlo come reale attività formativa e soprattutto di orientamento. Usa questa opportunità per comprendere quali sono le tue attitudini, confrontati anche con i tuoi punti deboli e impara a migliorarli. Una giusta consapevolezza ti potrà aiutare a sviluppare le tue competenze professionali e le tue tendenziali aspirazioni.
Il tirocinio può chiarire i modelli teorici che hai appreso sui libri di testo e ti può fornire quelle capacità di olografia, problem-solving, analisi e sintesi che solamente l’esperienza sul campo può dare.
Non dimenticare che può aiutarti nello sviluppo di una tesi di laurea, per qualificare il tuo curriculum vitae e per creare una rete di conoscenze utili per il futuro.

Lavoro in team
Punto di forza di Anidra Università Popolare è l’importanza del lavoro in team. Verrai accolto in un gruppo di lavoro affiatato, eterogeneo e stimolante; un gruppo di persone unite dalla stessa passione e dagli stessi obiettivi professionali.
In ambito lavorativo essere parte di un team vuol dire condividere emozioni, sentimenti, passioni, pensieri, gioie e dolori. I vantaggi di intraprendere questo tipo di attività si concentrano su questi valori di appartenenza: condivisione, socializzazione e partecipazione attiva.

Scegli Universita’ Popolare Anidra per:

- acquisire competenze funzionali e coerenti con il tuo percorso di studi
- avere una guida che valuterà il tuo lavoro in modo obbiettivo e sempre con l'intenzione di migliorare le tue competenze
- conoscere professionisti nel campo di tuo interesse che metteranno a tua disposizione le loro conoscenze
- stabilire contatti
- ottenere una prospettiva personale sull'economia, di come funziona il mercato e il successo nel lavoro
- portare a termine incarichi che potranno essere inseriti nel tuo CV per renderlo più ricco di esperienze lavorative
- terminare il programma con una referenza
- acquisire delle competenze trasversali ed extra professionali:  le dinamiche aziendali, il clima, le regole, i rapporti, ossia tutto ciò che comprende l’azienda in generale e che serve per imparare a muoversi e relazionarsi nel mondo del lavoro

Un tirocinio richiede molto lavoro e dedizione. Per questo il tirocinante deve:

- essere motivato per future mete lavorative
- essere disposto ad assumersi diverse responsabilità durante il tirocinio
- vivere il tirocinio come un passo iniziale nell’ambito lavorativo
- avere sempre un atteggiamento positivo e propositivo

Per l’Università Popolare Anidra è vitale essere positivi e impegnarsi al massimo per il raggiungimento della mission aziendale e personale. E’ opportuno cercare di rispettare sempre gli altri, qualunque sia la tua e la loro posizione lavorativa. Anche le discussioni sono un ingrediente naturale dell'esperienza quando si lavora in team: il confronto fra idee differenti è molto importante perché è motivo di crescita costruttiva.