I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Antonietta Serra

 

operatore tecnico del benessere tai ji quan e qi gong, antonietta serra, anidra università popolare

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong

Preparazione psico-pedagogica, con esperienza nell'insegnamento di circa 35 anni, ha  operato con ragazzi di qualsiasi classe d'età (6-25 anni, anche con difficoltà emotive e comportamentali), e adulti; ha organizzato e gestito numerosi Corsi: Teatro, murales, manipolazione dei materiali... Come operatore olistico intende avvalersi della preparazione professionale e della propria esperienza personale e lavorativa per sostenere ragazzi e adulti con problematiche legate al disagio emozionale e a stati non gravi di sofferenza personale. In questo, una parte importante è dato dall'utilizzo delle arti marziali,Tai Ji Quan e Qi Gong in primis, come strumenti indispensabili di formazione e trasformazione psicofisica.

 

CORSI

Tai ji Quan e Qi Gong

    Sassari (SS), Mygymnica, via Budapest

    Martedì e Giovedì 9.15/10.30 - 15.50/16.50

    Mercoledì e Venerdì 17,10/18,30

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 348 3869948

 

 

Fabio Nieddu

 

fabio nieddu

 

 

Nasce a Tempio Pausania, tra i graniti e i boschi della Gallura.
Appassionato di scrittura, ha lavorato come critico letterario e musicale per alcune riviste italiane, premi
letterari e ha curato la comunicazione di festival ed eventi locali.
Nel 2016 si laurea in Filologia moderna, Industria culturale e Comunicazione all’Università di
Sassari, ed entra in contatto con l’Università Popolare Anidra dove inizia a frequentare i
seminari di Counseling, Tai Ji e Qì Gong.
Dopo la laurea, frequenta il corso formativo di Google e UnionCamere per il digital marketing e
lavora per un anno al progetto “Informare per Crescere” all’interno dell’Assessorato al Turismo
di Tempio Pausania, orientato al turismo per la promozione della città tramite attività di digital
marketing. Da questa esperienza nasce la collaborazione con una web agency locale dove
lavore come SEO manager e blogger. Successivamente si specializza come Social Media
Manager e consulente per curare la presenza digitale di alcune attività locali. Nel flusso della
scrittura ha collaborato per due anni presso una testata giornalistica online.
Per due anni ha insegnato Tai Ji Quan per adulti e persone con disabilità nel Centro Diurno
della città natale.
Per gli studenti e tirocinanti di Icaro è docente di comunicazione e tecniche di scrittura per il
digital marketing. Nell’ambito della formazione per bambini ha partecipato a laboratori di
strumenti musicali arcaici, mentre nell’ambito dell’homeschooling, si è occupato di corsi di
scrittura creativa per bambini della scuola primaria. Da Luglio 2021 è allievo del Metodo
Caviardage© di Tina Festa cui si appassiona per la sua capacità di portare alla luce parole
profonde. La sua passione per la musica lo porta a scrivere colonne sonore per documentari e
piccoli film indipendenti in Sardegna.

Giulia Siffu

 

Fotografia di Giulia Siffu

 

Nata a Olbia, cresce ad Arzachena nel cuore della Costa Smeralda. Ha conseguito la laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale per il Turismo e poi la laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Interculturale presso l’Università degli Studi di Sassari, nel 2016. Durante gli anni di studio lavora e si forma nel settore del turismo. Nel 2016 frequenta il Percorso Formativo per Imprese Socialmente Responsabili e Social Startupper presso il Centro Ligure per la Produttività, con il supporto di Mixura e Social Hub Genova.
Nel frattempo, già dal 2015 inizia a frequentare seminari di Counseling, Tai Ji e Qi Gong presso l’Università Popolare Anidra, a Borzonasca. Nel 2017, con il programma di tirocinio Garanzia Giovani, lavora per sei mesi nell’area marketing della Società Agricola Anidagri dove si forma nel digital marketing.
É membro attivo di Anidra UP e del Centroanidra dove cura l’Ufficio Relazioni Internazionali Inter-istituzionali e il Coordinamento delle attività dei partecipanti al programma Erasmus+ Traineeship/Study/Entrepreneurs e Staff Mobility.
È coordinatrice dell'area studenti del programma ICARO - Education Through Experience di Anidra UP, per la quale insegna Open Digital, Coaching digitale per insegnanti e lingue straniere.
Il suo motto è "se non sai fare una cosa... falla!".

Antonella Tarditi

 

Foto di Antonella Tarditi

 

Nata a Siena e figlia di professori Universitari, cresce frequentando le scuole elementari, medie e superiori sia in Italia che in Inghilterra.
Si diploma alla Cherwell School di Oxford e dopo alcuni anni di formazione nell’ambiente lavorativo e turistico in vari paesi del mondo, nel 2003 consegue la laurea in Lingue Europee presso la Aberystwyth University of Wales (UK).
Durante gli anni di studio lavora e si forma nel settore dell’insegnamento linguistico in alcune scuole pubbliche, professione che mantiene ed esplora anche nel settore privato una volta trasferita a Londra.
Tornata a vivere in Italia, nel 2008 inizia a lavorare e a sviluppare i settori dell’ospitalità, delle pubbliche relazioni e delle relazioni internazionali presso il Centroanidra di Borzonasca, dove lavora tutt’ora e dove, dal 2017, insegna anche Italiano ed Inglese per stranieri presso Anidra UP.
Il suo motto è "volere è potere!".

Silva Lanz

 

operatore tecnico del benessere tai ji quan e qì gong, silva marie lanz, anidra università popolare

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong

Registri Professionali ai sensi della L. 4/2013

Laureata in “Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale” presso l’Università degli Studi di Genova, ha svolto la sua ricerca tesi su prosodia linguistica ed emotiva al Department of Psychology and Clinical Language Sciences della University of Reading (Uk), che le ha permesso di approfondire il suo interesse per le neuroscienze, in modo particolare le relazioni tra emozioni, linguaggio, mente e corpo. Nello specifico, la sua ricerca si è orientata ai meccanismi di trasmissione, ricezione così come di elaborazione neuronale delle informazioni ad elevato contenuto emotivo nella comunicazione verbale, arrivando a sottolineare da un lato l’incidenza dei conflitti interiori sull’espressione vocale e dall’altro l’importanza del ruolo dell’intelligenza emotiva nella comprensione del processo comunicativo. Attualmente lavora nell’ufficio Country Corporate Communication di una multinazionale svizzera nel settore del trading e della vendita di energia. Dal 2000 segue il programma di Formazione Anidra, dove comincia a praticare Tai Ji Quan e Qi Gong. Dal 2005 al 2007 frequenta il Corso Istruttori Anidra di Tai Ji Quan “Perla della vera Sintesi”. Dal 2007 al 2012 approfondisce lo studio anche del TaYoQi, fusione armonica di Tai ji, Yoga e Qi gong sviluppata dal M° Bendinelli. Appassionata di Danza Contemporanea frequenta dal 2006 i corsi di Ubidanza a Genova e nel 2011 partecipa a workshop di Contact Improvisation a Londra presso il MovingEast e lo Shiovan Davies Dance Studio. Praticante di Asthanga Yoga, dal 2007 insegna ad adulti Tai Ji Quan e Qi gong a Genova presso il Centro Yoga Chandra Surya e, per alcuni anni, anche presso il Centro Ayurveda e il Melograno. Nel 2012 ha cominciato a condurre stage di KiEMOvement, una pratica sperimentale tra arte marziale e danza che sta sviluppando personalmente alla ricerca di un’integrazione armonica dei principi del Tai Ji Quan e del Qi Gong all’interno di un movimento danzato e d’espressione corporea ed emotiva. 

 

CORSI

Tai ji Quan e Qi Gong 

    Genova, zona Brignole (GE), Chandra Surya Yoga Sadhana, via Invrea 12/6

    Giovedì dalle 20,00 alle 21,30

 Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

cnupi anidra, ente accreditato MIUR

alternanza scuola lavoro

garanzia giovani