I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Alessandro Arlati

 

alessandro arlati, anidra università popolare

 

CORSI:

Qi Gong

mercoledì ore 20.00 - 21.30

Associazione Dal Punto di Luce, via Bersaglio 36, Rho (MI)

Tai ji quan e Qi Gong

Le petit dojo, Oltrona San Mamette (CO)

    

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luigi Bozzo

 

fotografia di luigi bozzo, anidra unviersità popolare, tai ji quan e qì gong liguria

 

Luigi Bozzo nasce a Orbetello nel maggio del ‘47. Dopo aver conseguito la licenza media, frequenta per un anno e mezzo l’ITIS di Viterbo per senso del dovere, la scuola che avrebbe voluto frequentare è la scuola d’arte di Roma. A seguito dell’ITIS lavora per due anni come apprendista in due differenti officine: una carpenteria in ferro e una di idraulica e riscaldamento. Nel frattempo la passione per il disegno che era in lui lo porta a frequentare un corso per corrispondenza presso l’Alfa - Istituto per la cultura di Milano, sostenendo al termine, l’esame di fine corso con il massimo dei voti. Continua a coltivare questa arte esponendo alcune sue opere pittoriche in mostre collettive presso alcune città italiane. Terminata l’esperienza formativa nelle officine professionali comincia a lavorare presso l’Amministrazione Comunale di Orbetello, fino al 2004, anno della sua pensione. Nel frattempo (anni ’80) la sua passione per l’arte lo porta a scrivere alcuni articoli nel mondo del cinema per la rivista “Cinema Nuovo” diretta da Guido Aristarco e un articolo in particolare lo fa segnalare al “Premio Pasinetti di Cinema Nuovo”; grazie a questo diventa collaboratore ufficiale della rivista stessa, per la quale scrive svariate schede di film. Nello stesso periodo tiene un corso di alfabetizzazione presso la scuola media di Orbetello. Tuttavia l’incontro con l’arte orientale gli fa seguire fin dagli inizi degli anni ‘90 le arti di Tai Ji Quan e Qi Qong, discipline che impara fin dal 1994 con il Maestro Paolo Bendinelli e seguendo i suoi corsi per istruttore, ottiene la qualifica di istruttore di I livello. A seguito di questo insegna Tai Ji Quan e Qi Qong in diverse palestre nell’area di Orbetello, Capalbio e Santo Stefano. Attualmente non ha allievi sebbene continui a praticare queste discipline individualmente e ha iniziato a occuparsi di tecniche della memoria e tutto quanto riguarda il cervello e la mente, studiando approfonditamente.

Corso di Tai ji quan & Qi gong

Orbetello Scalo, presso Palextra Polisportiva

martedì pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.00

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Giovanni Simonelli

 

giovanni simonelli, anidra università popolare

 

PAGINA IN COSTRUZIONE

Valentina Mura

 

operatore tecnico del benessere tai ji quan e qì gong, valentina mura, anidra università popolare

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong

Valentina Mura, nasce ad Alghero il 12 febbraio del 1978. Dopo aver frequentato studi classici alle scuole superiori, inizia gli studi di filosofia presso la facoltà di Sassari senza trovare in questi studi, una risposta entusiasmante alle sue aspettative. Lavora per due anni presso il call center di una società finanziaria, prima come operatrice telefonica a tempo pieno e poi come impiegata di back office. Conclude questa esperienza per lavorare all’interno di una società che si occupa di servizi informatici finalizzati principalmente alla realizzazione di archivi ottici, seguendo in qualità di responsabile del progetto, lavori per studi legali, notarili e commerciali e per le amministrazioni comunali di Modena e Trento.
Ma è nel 1998 che incontra finalmente una Scuola che risponde alle sue aspettative e inizia un percorso di studi olistici il cui programma e metodo di trasmissione avviene attraverso lo studio di differenti discipline e la sperimentazione in prima persona nello studio delle relazioni inter-personali attraverso la teoria degli Specchi Esseni. Con il background di questi Principi nel 2002 diventa Istruttore delle discipline orientali interne praticate nella Scuola, quali: Tai ji quan, Qi Qong, Kenjitsu e Yoga e comincia l’attività di insegnamento nel 2004 nella città di Sassari con corsi di Tai Ji quan, Qi Qong e Kenjitsu.
Nel giugno del 2010 lascia la Sardegna per trasferirsi in pianta stabile in Liguria, presso la sede dove la Scuola Anidra svolge le sue principali attività, al fine di seguire e vivere da vicino il Progetto intrapreso per la costruzione di un Centro Olistico e qui lavora in pianta stabile in ambito amministrativo e commerciale. Tiene attualmente un corso di Yoga presso una struttura sportiva nel comune di Lavagna.
Tra le sue passioni, il mare, la barca a vela e in generale il contatto con l’acqua, i viaggi per il mondo, la lettura e la corsa, praticata al livello agonistico negli anni scolastici, e amatoriale attualmente, con una prima esperienza di maratona nella città di Roma nel 2008.
È amante della buona cucina e allo stesso tempo di lunghi digiuni.

 

CORSI

Yoga

    Mezzanego (GE), Palestra Spinetto

Martedì ore 17.30 - 18.30

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

 

 

Tobias Solomon Hansen

 

operatore tecnico del benessere tai ji e qi gong, Tobias Solomon Hansen, anidra università popolare

 

Operatore Tecnico del Benessere in Tai Ji Quan e Qi Gong

Nato a Milano il 10.12.1971, cresciuto nel sud della Toscana, in provincia di Grosseto. Ha conseguito diploma di Operatore Chimico presso l’ IPSIA di Scansano, Grosseto, nel 1988 e diploma di Perito Chimico presso l’ITIS T. Sarrocchi di Siena nel 1992. Collabora nel frattempo attivamente nell’azienda agrituristica di famiglia, formandosi come cuoco e aiuto-cuoco. Nel 1998 inizia a frequentare corsi di discipline orientali Bhuddiste presso la Comunità Dzog-Chen di Arcidosso, Grosseto. Nel medesimo anno frequenta un corso intensivo di formazione Hata Yoga presso Yiengar Yoga Center di Amsterdam. Nell’anno 2000 entra a far parte della Scuola Anidra di formazione dell’individuo, frequentando i seminari della Scuola, tra i quali il corso di formazione Istruttori di Spada Giapponese Kenjitsu e il corso di formazione di Tai Ji Quan “Perla della Vera Sintesi” nel quale consegue diploma di Assistente Istruttore nell’anno 2003 e quindi di Istruttore di Primo Livello nel 2012. E’ tuttora membro attivo della Scuola Anidra dove frequenta corsi di approfondimento delle discipline praticate nella scuola e del Metodo della scuola stessa, che si basa, tra l’altro, sul sistema degli Specchi Esseni per la gestione delle emozioni nella relazione interpersonale. Dal 2002 tiene corsi di Kenjitsu e Tai Ji Quan in palestre comunali e private.

 

CORSI

Qi Gong

    Mezzanego (GE), Palestra Spinetto, corso Dante 32

    Giovedì 20.00 / 21.00

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

 

cnupi anidra, ente accreditato MIUR

alternanza scuola lavoro

garanzia giovani