I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Guido Stecchi

 

Guido Stecchi, docente anidra università popolare

 

Presidente dell’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità). Docente nel c.d.l. in Scienze Gastronomiche dell'Università degli Studi di Parma di “Giornalismo enogastronomico” e di “Prodotti d'origine animale nel Master COMET (Cultura, Organizzazione e Marketing dell'Enogastronomia Territoriale)”. È un precursore dell’ambientalismo inteso come sincero rispetto della natura senza forzature e isterismi, ovvero accettando il ruolo che l’uomo ha nell’equilibrio dell’ambiente. Già a 20 anni lavora in Rizzoli occupandosi in particolare di Storia (che resterà sempre la sua passione); dal 1976, con articoli su testate Rizzoli e sul quotidiano La Notte e con opere enciclopediche a fascicoli settimanali, inizia, come libero professionista, l'attività giornalistica ed editoriale che lo porta a scrivere di natura da ben prima che nascessero i movimenti verdi, con particolare riferimento agli hobby naturalistici. In particolare si è dedicato. Sempre privilegiando gli argomenti atti a promuovere la qualità nella naturalità, si è dedicato sulle principali testate familiari e specializzate, e anche con interventi radio e televisivi, al giornalismo enogastronomico e turistico. Micologo noto, ha fondato diversi gruppi micologici e le scuole-vacanze naturalistiche e di cucina “Osservare la natura”. E' stato Presidente dell'Accademia delle Ghiotte Erbe. Ha pubblicato per Rizzoli, Mondadori, la UE, diversi enti pubblici e altri una trentina di libri di micologia o enogastronomia essendo stato pure titolare della collana Guide Gourmet della Mondadori e della Guida alle Cantine e Vini d’Italia sempre della Mondadori. Per la RAI ha partecipato come collaboratore retribuito o come ospite a diverse trasmissioni specializzate. E' stato ed è docente di numerosi corsi di argomento naturalistico o agroalimentare organizzati da enti pubblici (Comune di Milano, varie APT) o associazioni private. Avendo perfezionato in trent’anni di at tente osservazioni con anche ricerche scientifico-tecniche la conoscenza dei prodotti tipici, ha fondato nel 2005 l’Accademia delle 5T, che ha 400 soci, tra i quali ristoranti e produttori prestigiosi, che rappresentano l’intera filiera agroalimentare italiana.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.anidra.it
www.accademia5t.it

Guido Nathan Zazzu 

 

Guido Zazzu, anidra università popolare, ayurveda liguria

 

Guido Nathan Zazzu, nato nel 1949, si laurea in Lettere Moderne nel 1973, con il massimo dei voti, e un estratto della tesi sarà pubblicato in francese, nello stesso anno. Si dedica agli studi di medievistica e svolge ruolo di consulente editoriale presso case editrici locali e nazionali. Pubblica numerosi testi, di cui il più importante in inglese presso la Casa editrice Brill di New York. Nel 1986, a seguito di una malattia, conosce l’Ayurveda, che inizia a studiare sistematicamente già alla fine degli anni ottanta, alla scuola del CILUS di Lucia Tommasini Mattiucci e prosegue poi presso l’Accademia di Ayurveda tradizionale di Pune sotto la guida del Prof. Kulkarni, dove consegue il titolo di Nishnat, nel 1999.

Lavora a Genova da molti anni e, nel 2000, ha costituito il CentroAyurveda che ha come scopo primario la diffusione e la pratica dell’Ayurveda e dello Yoga. Prosegue nel tempo i suoi studi, che si sono ampliati in particolare verso gli aspetti emozionali della malattia.

Ha diretto numerosi corsi per allievi e operatori del settore di Ayurveda, Yoga, e altre discipline olistiche.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.anidra.it 
www.centroayurveda.it

Armando Pace

 

Armando Pace, docente anidra università popolare

 

Appassionato di musica fin da piccolo Armando Pace si diploma al Conservatorio di Potenza in teoria, solfeggio, studiando anche flauto traverso e chitarra.
È stato insegnante supplente di Educazione musicale alle scuole medie e dal 1991 a oggi, insegna presso la scuola svizzera di Milano. Si forma presso la scuola professionale C.E.M.B. di Milano in pedagogia musicale, animazione musicale-teatrale e frequenta poi seminari e corsi di danza, espressione corporea, strumentario ORFF, comunicazione e didattica per l’infanzia.
Organizza inoltre corsi di strumento (chitarra ,flauto dolci e traverso), laboratori interdisciplinari di musica, espressione corporea.
È docente di percorsi di formazione per operatori sociali e per insegnanti sull’espressione corporea, linguaggio non-verbale, l’animazione musicale, l’uso del suono e della voce.

 

Vincenzo Paolo Bendinelli

 

Fotografia di paolo vincenzo bendinelli, presidente anidra università popolare, docente tecnico del benessere in counseling olistico, arti marziali anidra, tai ji quan, qi gong Liguria

 

Presidente e Socio Fondatore di Anidra Università Popolare
Docente Tecnico del Benessere in Counseling Olistico
Docente Tecnico del Benessere in Tai ji Quan e Qi Gong
Maestro Caposcuola (8° Dan) Arti Marziali Energetiche ANIDRA U.P.


Il Prof. Vincenzo Paolo Bendinelli, vive e lavora a Milano, dove è insegnante per l’istruzione e la formazione degli adulti (EDA). Laureato in Lettere e Filosofia, Counselor Olistico Docente, è anche uno studioso appassionato delle Filosofie Orientali, nonché Maestro di Arti Marziali (cinesi e giapponesi), una passione che l’ha portato ad essere per anni presidente dell’European Shaolin Mon Association. Da molti anni svolge attività di ricerca in svariati campi, con approfondimenti che spaziano dagli studi sulla possibilità della mente (PNL) all’Economia, ai processi della Comunicazione, al Counseling e alle Medicine Naturali. È infatti autore di numerosi articoli e di alcuni trattati su tutti questi argomenti. Inoltre, conduce da diversi anni gruppi di lavoro in Italia e all’estero sui processi cognitivi e sull’evoluzione dell’uomo nel terzo millennio. Nel 1997 ha fondato la Scuola Anidra, il cui nome  in Sanscrito significa “Coscienza in continuo risveglio”, di cui è presidente e che tutt’ora dirige.

CORSI

Tai Ji Quan, Qi Gong, Tayoqi

    Milano: via Paullo 3 - c/o Umanitaria

    Martedì ore 19.00 - 20.00

Contatti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cnupi anidra, ente accreditato MIUR

alternanza scuola lavoro

garanzia giovani