I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito

user_mobilelogo

Suono, Musica, Movimento

Corso in presenza di esperienza musicale per lo sviluppo psico-fisico della persona

 

Percorso di formazione e aggiornamento per insegnanti. Suono, Musica, Movimento è un percorso dedicato ai docenti che vogliono arricchire il proprio metodo attraverso l’educazione con il suono, con la musica e con il movimento come strumento per supportare la crescita del bambino nelle varie aree:

- Cognitive;

- Affettive;

- Psicomotorie.

Il percorso ha l’obiettivo di lavorare sulla persona nel piano emotivo, fisico, relazionale e permette di sviluppare capacità d’ascolto, immaginazione, percezione sonora, capacità di progetto, socializzando in esperienze di gruppo volte a interiorizzare l’esperienza musicale.
Le competenze acquisite sul piano personale si riflettono in una didattica attiva e stimolante. I bambini imparano a sentire le sfumature del suono, vivendole sul proprio corpo e nella relazione con lo strumento come spazio d’espressione personale. Affinano la propria sensibilità attraverso la manipolazione di oggetti sonori, articolano strutture sillabiche e organizzano la propria comunicazione usando voce, gestualità, ritmo e danza.
Suono, Musica, Movimento lavora sul piano della comunicazione, sullo sviluppo e il potenziamento delle risorse interiori e competenze trasversali.

Ore: 23

Costo: 250,00 € + IVA

Docenti: Armando Pace

 

Slide One

Martin Dwyer

Application Developer

Slide One
Slide Two

Rachel Wright

Art Director & Photographer

Slide Two
Slide Three

Andrew Butler

Photographer & Illustrator

Slide Three
Slide Three

Andrew Butler

Photographer & Illustrator

Slide Three
previous arrow
next arrow

** Foto scatate in periodo pre-Covid

 

Struttura del corso:

• Incontri settimanali, quindicinali, mensili a seconda delle esigenze;

• 15 incontri di h 1,5 ciascuno (monte ore 23 h);

• Livello base e Livello avanzato;

• Incontri frontali, laboratorio, lavori di gruppo, formazione a distanza;

• Test, verifiche.

Mappatura delle competenze:

• Lavoro sulla persona negli aspetti cognitivi, affettivi e psicomotori (espressione corporea);

• Arricchimento e acquisizione di elementi che permettono di inserire suono, musica, movimento nella programmazione scolastica e nella didattica;

• Capacità di ascolto e guida all’immaginazione, capacità di progetto;

• Valorizzazione e potenziamento delle risorse interiori;

• Comunicazione, socializzazione;

• Uso del corpo espressivo, uso della voce, gestualità e animazione- lavoro sulla persona negli aspetti cognitivi, affettivi e psicomotori (espressione corporea);

• Arricchimento e acquisizione di elementi che permettono di inserire suono, musica, movimento nella programmazione scolastica e nella didattica;

• Capacità di ascolto e guida all’immaginazione, capacità di progetto;

• Valorizzazione e potenziamento delle risorse interiori;

• Comunicazione, socializzazione;

• Uso del corpo espressivo, uso della voce, gestualità e animazione.

Modulo di iscrizione

1 - Scaricare e compilare il seguente Modulo di iscrizione ed inviare come allegato tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2 - Fare un bonifico di € 250 + iva ( 305,00 euro) sul c/c ANIDRA ASSOCIAZIONE CULTURALE, su MONTE DEI PASCHI DI SIENA, IBAN: IT10V0103072320000001353274, BIC SWIFT: PASCITMMORB, causale: iscrizione corso "suono, musica, movimento, nome e cognome“
3 - Inviare la contabile a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a nome, cognome , codice fiscale.
*Ad ogni partecipante, una volta svolto il lavoro finale, verrà certificata la frequenza al corso con un attestato di partecipazione Anidra Università Popolare. Verranno inoltre rilasciati crediti formativi per percorsi nelle diverse discipline olistiche Anidra Università Popolare.

 

Modulo di Iscrizione

 

 

cnupi anidra, ente accreditato MIUR

alternanza scuola lavoro

garanzia giovani